Uncategorized

E-nsight, il primo articolo

Cari lettori e utenti,

Siamo lieti di darvi il benvenuto sul nostro blog. A noi in realtà, piace vederlo come una nave e non come un semplice sito web, con la quale navigheremo nel vastissimo mondo della conoscenza.  Di conseguenza, benvenuti a bordo!

Che siate finiti qui per caso o per curiosità, prima di partire per questo lungo viaggio, ci teniamo a presentarvi il nostro progetto:

E-nsight nasce il 1 gennaio 2018 da un’ idea del Gruppo Efesto  di sfruttare e diffondere le conoscenze acquisite nei corsi di studi universitari o tramite esperienze personali ad  un vasto pubblico.

Lo scopo è quello di sensibilizzare e appassionare i lettori ai temi più vari del mondo dell’Ingegneria e della Scienza.

Ingegneria Informatica, Elettronica, Civile, Energetica, Medica, Meccanica fino ad arrivare ai principi della Fisica e delle Scienze Naturali, della Logica e della Matematica… In un mondo in cui l’utente medio è costantemente bombardato da informazioni inutili o fallaci, riteniamo importante invogliare nuovamente gli utenti ad usare blog e social per apprendere, imparare e condividere contenuti di qualità, pieni di spunti interessanti che possano risvegliare in loro l’amore e la curiosità riguardo il mondo che li circonda.

Gli articoli pubblicati vengono scritti dai membri del Gruppo Efesto e da collaboratori esterni che condividono gli stessi interessi e le stesse passioni ed hanno deciso di far parte del Team E-nsight.

Speriamo di potervi appassionare con le nostre rubriche ed i nostri articoli e saremo felici di rispondere e discutere domande e commenti sui temi trattati.

 

Ed ora, tenetevi forte… Si parte!

 

e-nsight-logo

 

 

 

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *